Dove vai se la strada non la sai? (III TO C)

Quante volte, camminando, pur credendo di conoscere la strada ci siamo persi. Il bello è che poi abbiamo imparato cose nuove da quella strada, nel bene o nel male, ma semmai non avessimo saputo tornare sulla giusta strada non avremmo avuto la possibilità di raccontarcelo.

In ogni momento della nostra vita rischiamo di perderci, specie quando ci allontaniamo dal Signore credendo di poter fare di testa nostra, perché pensiamo che la via indicata da Gesù sia complicata e noiosa.

Ogni volta che sperimentiamo lo smarrimento vuol dire che non stiamo più guardando al Signore, ma ci stiamo lasciando distrarre da false convinzioni. Spesso i cristiani stessi sono i primi a dire che vogliono bene a Gesù, che credono in Dio, ma poi non si fidano!

Il Figlio di Dio è venuto per noi! Per indicarci il modo per non sciupare la nostra vita, per fare in modo che essa abbia pienezza e valore… e l’unico modo è seguirlo, sia che siamo ricchi o poveri, sia che siamo colti o ignoranti, sia che ci crediamo santi o dannati, sia che siamo felici o tristi… (cf Lc 1,1-4; 4,14-21). Gesù è per tutti ed è per tutti coloro che vogliono dare pieno valore alla propria esistenza!

  • Che strada voglio percorrere? Con o senza Gesù?
  • Che strada sto percorrendo? In che direzione sto andando?

d. Domenico

 

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti o clicca QUI 

Visita anche il canale YouTube