Le lacrime di Gesù (V DOM. QUAR. A)

Ci sarà capitato di piangere per qualcosa o per qualcuno. Significa che ci tenevamo davvero tanto. Quando perdiamo qualcuno piangiamo perché vogliamo che resti con noi, e in fondo abbiamo paura che la nostra vita non sarà più bella come prima credendo di perderla con quella persona.

L’amicizia è la forza che lega due persone e le lacrime sono branadelli di quella persona quando qualcosa ce la strappa via.

Le lacrime, sono quanto di più umano abbiamo per esprimere l’amore e l’amore è quanto di più vero possiamo avere per vivere. Chi piange non è femminuccia, chi piange non è debole… chi piange è uno che sa amare!

I vangeli ci raccontano che Gesù piange almeno due volte, ed entrambe le volte piange per amore: piange quando vede la città santa, Gerusalemme, e piangerà per Lazzaro, il suo migliore amico morto senza averlo potuto salutare e dirgli quanto gli voleva bene. Quel pianto gli dà la forza di ricominciare, di fare qualcosa di bello per dare una sterzata alla vita e renderla più viva!

È come quando cambiamo batteria al pc o al cellulare, in realtà non lo stiamo spegnendo, ma la tristezza che non funzionasse più bene ci impegna a fare qualcosa di buono perché quella cosa torni a funzionare meglio di prima.

Gesù ci insegna che l’amicizia vera dà vita e vuole che noi restiamo suoi amici.

E tu vuoi essere amico di Gesù? Cosa sei disposto a fare per Lui?

________________________

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE