Gesù trasforma la vita (Pasqua di risurrezione A)

Rappresentazione della Pasqua (2020) secondo Velasco Fano e don Domenico Bruno

Quanta paura, quanto disorientamento, quante incertezze si stanno impadronendo di noi in questi giorni. Sembra quasi che tutto non avrà fine. Eppure le ultime notizie dicono che ci vorrà ancora un mese per iniziare a tornare alla vita normale.

Questo è stato anche il sentimento dei discepoli che avevano seguito Gesù, ma poi, vedendolo morto in croce, hanno iniziato a temere di non aver capito niente e qualcuno ha iniziato anche a credere che Gesù avesse fallito la sua missione.

È stato anche il sentimento che provarono le donne che si recarono di buon mattino al sepolcro e vedendolo vuoto entrarono in panico e con loro anche Pietro e l’altro discepolo che accorsero per rendersi conto. E videro i teli per terra. Il corpo di Gesù non c’era. Sicuramente l’avevano portato via.

E invece non riuscivano a capire che si era realizzato quello che Gesù aveva promesso. Non riuscivano a vedere con gli occhi della vita, ma solo con gli occhi della morte.

Quando una persona ha la gioia nel cuore, non vede che la gioia intorno a sé, al contrario, se uno è triste o arrabbiato, vede tutto negativo.

La risurrezione non è un lieto fine di una storia tragica, ma l’inizio di una nuova vita, la trasfromazione della vita precedente. Gesù vuole che risorgiamo con Lui, cioè che trasformiamo il nostro pensiero, il nostro sguardo… la nostra vita! Vuole consegnarci la gioia e la speranza, che non generano morte, ma trasformano la vita.

E tu? Hai scelto di restare a piangerti addosso? Oppure di trasformare la tua vita con Gesù?

Buona Pasqua di risurrezione!

 

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE