Destinazione Paradiso (V TP A)

Via verità e vita

Siamo ormai prossimi all’estate. Chissà quanti potranno andare in vacanza. Certo è una cosa importante potersi rilassare scegliendo la destinazione che meglio ci possa aiutare a questo.

Anche nella fede dovremmo essere più rilassati, senza credere che dobbiamo fare per meritarci qualcosa. Diciamo la verità: quante preghiere facciamo in cui diciamo che non vogliamo andare all’inferno, che vogliamo essere portati in paradiso…

Sapevate che Gesù ci porta in paradiso a prescindere: è la sua missione! Lui è venuto per farci compiere il viaggio della fede con destinazione Paradiso! Infatti, non ci salviamo per il numero delle messe o delle preghiere che diciamo, ma per la fede che abbiamo. La fede vera poi si trasforma in atteggiamenti belli che piacciono a Dio.

Gesù vuole portarci in un posto bello, che è il regno del Padre, ma se io mi sto fermo e non mi do da fare, difficilmente il viaggio avrà inizio.

Gesù ci dice che lui è la via, cioè se seguiamo Lui giungeremo alla destinazione che Dio Padre ha pensato per noi da sempre!

Lui è la verità, se seguiamo quello che Lui dice non ci perderemo tra le false strade che ci vengono proposte ogni giorno.

Lui è la vita, se davvero crederemo in Lui la nostra vita non sarà triste e monotona, ma assumerà un valore profondo.

Tutto sta a noi e chiederci:

  • Dove voglio andare?
  • Perché seguo realmente Gesù?
  • Che tipo di vita mi aspetto da Gesù? 

 

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE