Sei il tesoro di Dio! (XVII DOM TO A)

Vi è mai capitato di volere tantissimo qualcosa? Una cosa per la quale avreste fatto di tutto per averla? Questo accade anche con le persone: quando ci teniamo tanto a qualcuno facciamo di tutto per entrarci in relazione o mantenere buoni i rapporti. In quei casi perdoniamo con generosità anche quando l’altro non se lo merita, ma lo facciamo perché non vogliamo perderlo, ma che anzi resti sempre con noi.

Questo succede quando per noi qualcosa o qualcuno è davvero importante, è veramente un tesoro, per cui tutto il resto entra in secondo piano.

Così è Dio: Lui non può fare a meno di noi! Ci perdona sempre, ci manda continui segnali per farci avvicinare a Lui, cerca in tutti i modi di farci sentire amati…

La parabola del Vangelo di oggi (Mt 13,44-52) ci dice qualcosa che dimentichiamo spesso: Dio è un mercante che cerca perle preziose nascoste nel mondo da tenere con sé a costo di vendere tutto quello che ha fino a svuotarsi.

Per Dio sei un tesoro troppo prezioso per essere perso. E quando pensi di non valere niente e che la tua vita è inutile, ricordati sempre che Dio ti ha amato da morire… nel vero senso del termine!

  • perché mi butto giù nonostante questa buona notizia? 

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE