Con Gesù sei tra cielo e terra (XXIII DOM TO A)

Tra cielo e terra

Il motivo per cui non andiamo d’accordo con qualcuno è solo uno: non vogliamo ascoltarlo. Ascoltando una persona non sentiamo solo quello che dice, ma possiamo arrivare alla radice di ciò che dice. Le motivazioni ci aiutano ad andare oltre noi stessi e accogliere l’altro.

Il Vangelo di oggi (Mt 18,15-20) dimostra come per collegare il cielo alla terra, opera che Dio Padre cerca di fare dall’inizio dei tempi, bisogna ascoltare, andare oltre la voce di chi ci parla e arrivare alle motivazioni. È ciò per cui Gesù ha speso la propria vita ed è ciò che ha mosso Gesù nel suo operare sulla Terra: ascoltare il Padre e mettere in pratica la sua volontà.

Ecco perché il Signore conclude che: «dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro». Ogni volta che ci raduniamo nel nome di Gesù significa che vogliamo ascoltarlo e lui ci parla… ma c’è bisogno della nostra volontà di ascoltare e non solo di sentire distrattamente. Chi ascolta pratica la volontà di Dio e questo unisce il cielo alla Terra, proprio come ha fatto Gesù salendo in croce.

  • Ascolto Dio? Realizzo la sua volontà? 

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE