Essere generosi dà sapore

Quante volte è capitato anche a me di sentirmi la richiesta di Dio di dargli completamente tutto quello che avevo… Le ultime cose che avevo! 
Proprio com’è successo alla vedova che, possedendo solo un “pugno di farina” utile per mangiare solo lei e il figlio, il Signore le chiede di fargli una piccola focaccia rischiando così di lasciarla senza provviste. Ma lei sceglie di fidarsi della Parola di Dio… E viene premiata per la sua generosità! Così a me il Signore chiede tante volte di fidarmi della sua Parola fino a dargli completamente tutto quello che ho… e anche quello che non ho! Mi ripete che fidandomi pienamente della sua Parola, Lui non lascerà insoddisfatto nessun mio bisogno. 
Solo mettendo in pratica e fidandomi di ciò che mi dice Dio posso dare il sapore di Gesù alla mia vita e di conseguenza essere luce per chi ancora vaga nel buio di chi non ha fede e non riesce a vedere la speranza… 

“Siete il sale della terra e la luce del mondo”

Quante volte la mia vita è stata insipida a causa della mia poca fiducia nella sua Parola? 
Quante volte la mia vita è stata buia e di scarsa testimonianza perché non ho saputo ispirare tutti i miei comportamenti alla sua Parola?