Dio ascolta chi sa ascoltarlo (XXX DOM TO C)

È capitato a tutti, piccoli e grandi, di nascondersi in seguito a un sentimento di vergogna. Quella cosa per la quale ci siamo vergognati non ci ha fatto trovare il coraggio di alzare la testa e guardare in faccia colui che abbiamo offeso.

Questo capita quando la coscienza è sporca. Quando ciò accade vuol dire che abbiamo lasciato a Gesù la possibilità di abitarci ancora, riteniamo che vale ancora qualcosa per noi.

Quando la coscienza è sporca ma ormai corrotta, allora lo sguardo inquinato non riesce più a vedere il male e non avvertiamo la minima vergogna per un errore commesso, perché tutto ciò che è sbagliato in noi non lo vediamo più, ma lo vediamo solo fuori di noi. Così ci sentiamo perfetti e addirittura superiori a Dio stesso il quale non si accorge della nostra superiorità.

La preghiera autentica non è quella in cui parliamo solo noi, ma quella in cui lasciamo parlare anche il Signore e noi ci mettiamo in ascolto. Dall’ascolto può nascere un esame di coscienza e la coscienza può conoscere quali sono i lati sporchi che vanno lavati e una volta puliti, non abbiamo bisogno di nasconderci più!

Dio ascolta chi sa ascoltarlo…

  • quando prego chi lascio parlare?

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE