InstaVangelo 25/1/2022

Mc 16,15-18

[Gesù apparve agli Undici] e disse loro:

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato».

*

Protagonista della liturgia di oggi è Saulo, persecutore di quella giovane comunità cristiana che aveva appena fatto esperienza della Pasqua di Cristo.

Un giorno, però, il Signore Gesù, puntuale come il mezzogiorno, lo va a visitare proprio mentre era intento nella sua attività di prigionia. Una luce lo stana dal suo buio di peccato e, forse, lo rende sempre più cieco, come un bambino che venendo alla luce deve passare dal buio del grembo materno alla luce della vita.

Saulo è chiamato a conversione, a cambiare il nome, che sarà Paolo; a cambiare occhi, a cambiare decisamente la rotta della sua vita: dopo quell’incontro passerà dal mettere in prigione ad essere lui stesso “prigioniero dell’amore di Cristo”. Sembra una semplice storia a lieto fine ma prima di questo c’è stato il peccato, il buio, la cecità.

  • E io so vedere il mezzogiorno di Dio nella mia vita? Gli permetto di entrare nei miei buchi neri o mi aspetto di trovarlo solo quando tutto sembra luminoso?

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!