InstaVangelo del 11/1/2022

Mc 1,21b-28

Nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.
*

Il buongiorno si vede dal mattino anche per Gesù, che inizia il suo ministero pubblico con un segno di liberazione da uno spirito impuro. 

È importante notare come l’evangelista Marco colloca questo primo segno in un luogo fisico non indifferente, la sinagoga luogo per eccellenza dell’incontro con il Signore, per ricordare al discepolo che solo la relazione con Dio dischiude cosa inabita veramente il suo cuore. 

Per noi cristiani il male non è un principio che si oppone al bene, ma semplicemente, quando veniamo meno al nostro essere figli, ostacola e oscura il bene che è in noi e per il quale siamo stati creati. 

Spesso fatichiamo invano nella lotta contro il male che intralcia la nostra vita, ma il Vangelo oggi ci invita a vivere la relazione con Dio con tutto noi stessi, anche con gli «spiriti impuri», pensieri e sentimenti che non sempre sono ispirati dallo Spirito di Dio, perché sia Lui a metterli a tacere e a donare pace al nostro cuore. 

  • E, tu, quale liberazione chiedi oggi al Signore? 

Ascolta il commento audio qui sotto:

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!