InstaVangelo del 19/4/2022

Gv 20,11-18

Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» – che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”».
Maria di Màgdala andò subito ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.

*

Maria di Magdala. L’avevamo conosciuta che rischiava di essere lapidata, poi ha accolto l’invito del Signore a non peccare più e ha deciso di seguirlo. E ha seguito il Signore fin sotto la croce! E non è scappata.

Quando Gesù ti fa fare esperienza di salvezza e ti senti davvero toccato, non ci sono scuse che ti portano lontano dal Signore, ma scegli di seguirlo davvero, sempre e comunque. Maria è innamorata di colui che l’ha fatta sentire amata.

La conferma di questo amore arriva con l’annuncio. Dio si rivela per primo a colei che dopo averlo seguito sceglie di andare al mattino presto al sepolcro per vegliare, per prendersi cura di quel luogo di morte… e Gesù le si rivela, la Vita le si manifesta!

Maria aveva speso già troppe lacrime, ora è il momento della gioia. Lei non riconosce Gesù fin quando il Signore non la chiama per nome: Maria!

Sentirsi chiamati dalla persona amata è la voce che distingueremmo tra mille, perché non ascoltiamo con le orecchie, ma con il cuore. 

Amare Gesù e credere in Lui richiede un passaggio dai sensi al cuore, al cuore: la sede dei sentimenti, il motore della vita.

  • e tu come ami il Signore?

Ascolta anche il commento audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!