InstaVangelo del 6/4/2022

Gv 8,31-42

Gesù disse a quei Giudei che gli avevano creduto: «Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi» […] «In verità, in verità io vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. Ora, lo schiavo non resta per sempre nella casa; il figlio vi resta per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. So che siete discendenti di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova accoglienza in voi. Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro».

*

Nel brano di oggi ci sono almeno due verità che ci riguardano:

  1. Gesù ci dice che noi cerchiamo la libertà ma diventiamo sempre più schiavi. Questo perché non sappiamo cosa significhi essere liberi. Anche i figli credono che i genitori siano stressanti perché impediscono loro molte cose. Da grandi impareranno che quelle regole servivano per non sbagliare e vivere meglio.
  1. Gesù avverte che diciamo di credere in Dio, ma poi non accogliamola sua Parola. Ci risulta così difficile accettare e mettere in pratica i suoi insegnamenti… non abbiamo il coraggio di dare una sterzata definitiva alla nostra vita. Pensiamo a quanti preferiscono la convivenza anzichè il matrimonio. Qualcuno pensa al matrimonio come atto formale di firme, ma un cristiano dovrebbe pensarlo come atto di consacrazione a quel Dio in cui dice di credere. Al pari dei sacerdoti, delle suore, dei consacrati e delle consacrate laiche.

Ogni volta che non ci sforzeremo di accogliere l’insegnamento di Dio nella nostra vita, allora lo respingeremo, proprio come hanno fatto i Giudei con Gesù, perché non hanno voluto scommettere in Lui, quindi non hanno voluto cambiare, perché accomodati nelle loro false certezze.

  • Cosa ti blocca al cambiamento?

Ascolta anche l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!