InstaVangelo del 14/5/2022

Gv 15,9-17

Gesù disse ai suoi discepoli:

«Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi».

*

“Posso perdonare tutto e tutti, ma non potrò mai perdonare ciò che mi ha fatto quella persona.”

Questa e simili frasi rivelano ciò che abita le profondità di noi stessi.

L’amico è colui che sa riconoscere l’altro amico. Spesso gli amici si somigliano nei modi di dire e pensare… Gesù riconosce amici tutti coloro che si impegnano a imitarlo.

Il comandamento che il Signore lascia è quello che ha vissuto egli stesso: amare fino in fondo, sempre e nonostante tutto, per avere la gioia piena. E che questo tipo di amore diventi reciproco tra noi.

Molte volte invece, poniamo limiti all’amore che il Signore ci chiede di avere. Alla fine non lo vogliamo imitare, perché costa fatica ed energie, e spesso le nostre scelte sono le più facili… ma durano quanto le cose che compri credendo di aver fatto un’affare solo perché le hai pagate poco, ma dopo un pò le devi già buttare perché non sono più buone e non ti soddisfano più.

  • Quali sconti chiedi al Signore?

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!