InstaVangelo del 16/5/2022

Gv 14,21-26

Disse Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».

*

Amare.

Nel Vangelo di Giovanni, questo verbo è coniugato molte volte ma questa volta, in modo sorprendente, Gesù ci invita ad amare lui perché questa è l’unica via che abbiamo per comprendere i suoi comandamenti di vita.

Infatti, è nell’amore che abbiamo verso il Figlio che scocca la scintilla che lo Spirito Santo accende in noi. Lo Spirito, colui che ci prende per mano e ci porta per le strade del mondo a testimoniare l’amore che per primi abbiamo provato e per primi abbiamo donato.

Dobbiamo restare nell’amore di Gesù per essere degni fratelli suoi, se vogliamo veramente vivere quello che ci viene annunciato nel Vangelo e se vogliamo portare questa verità a tutti.

Preghiamo il Padre affinché ci aiuti ad essere saldi nel Figlio e, di conseguenza, diventare degni annunciatori del suo amore.

Ascolta l’audio qui sotto 👇
https://api.spreaker.com/v2/episodes/49805964/download.mp3

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK