InstaVangelo del 17/5/2022

Gv 14,27-31

Disse Gesù ai suoi discepoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate».

*

(a cura di Giovanni Varuni)

La pace di Gesù non è come quella del mondo. Possiamo rendercene ben conto in questi tempi dove le notizie che vengono dai campi di battaglia ci lasciano l’amaro in bocca. Guerre giustificate dal fatto che servono per portare pace. Come se volessimo spegnere un incendio in un bosco gettando sopra benzina. 

La pace di Cristo è di diversa natura da quella umana. È una pace che rinfranca l’anima, che ci disseta nel momento dello sconforto. La pace di Gesù rasserena il cuore quando questo è agitato e non trova conforto in niente e nessuno. La pace di Gesù ci prende per mano e ci spinge ad essere portata a tutti. 

Affidiamoci a Dio perché il dono della sua pace può venire solo da lui ma noi dobbiamo tendergli la mano e afferrare con coraggio la pace che ci dona.

Ascolta anche il commento audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!