InstaVangelo del 20/5/2022

Gv 15,12-17

Disse Gesù ai suoi discepoli:
«Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.
Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi».

*

(a cura di Giovanni Varuni)

Dare la vita per i propri amici. Gesù non poteva che chiederci una cosa più difficile di questa. 

Donare la vita non è una cosa facile, farlo per i propri amici è ancora più difficile perché ci fa paura. Il problema è che ci lasciamo intimorire facilmente. 

Donano la vita coloro che muoiono per la comunità, per Gesù. Ancora oggi ci sono tanti martiri. Non tutti, però siamo chiamati, a donarla fisicamente questa vita. Infatti, doniamo la vita quando la mattina perdiamo cinque minuti per rifare il letto (inoltre, dove sta scritto che deve rifarlo la moglie o la mamma). 

Doniamo la vita quando tendiamo la mano all’amico, fratello in difficoltà. Sono piccole cose che, se fatte con costanza e in Dio, ci abituano a donare la vita sempre più, facendo un passetto più grande ogni volta e diventare eroe per abitudine, come diceva padre Giovanni Santolini, Missionario Oblato di Maria Immacolata morto in Congo nel 1997.

  • E tu come doni la tua vita per Dio e in Dio?

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!