InstaVangelo del 23/5/2022

Gv 15,26-16,4

Disse Gesù ai suoi discepoli:

«Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».

*

Quanta attualità in queste parole: Gesù non preannuncia un periodo facile per chi crede, ed è così anche oggi. Gesù avverte che ci sarà chi vorrà eliminare i suoi seguaci credendo di rendere giustizia. Viene da chiedersi: giustizia per chi? Togliere la libertà di parola o di fede a qualcuno è giusto? Togliere la vita a qualcuno in nome di Dio che dà la vita è davvero un atto di rispetto nei confronti di Dio?

Il Signore Gesù dice in anticipo ciò che ci aspetta per chi crede in lui, quasi a dirci che la fede è una cosa importante, coraggiosa, forte!

Non dobbiamo allora scandalizzarci per ciò che succede a chi crede, dobbiamo piuttosto sentirci più responsabili nei confronti della fede che diciamo di avere e dobbiamo chiedere al Signore di darci la forza per non essere credenti superficiali, poco convinti e poco convincenti.

Ascolta il commento audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!