InstaVangelo del 28/5/2022

Gv 16,23-28

Disse Gesù ai suoi discepoli:

«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena. Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre».

*

C’è un modo per renderci irresistibili a Dio Padre: chiedere nel nome di Gesù.

Non è una novità dal momento che nei giorni scorsi abbiamo ascoltato che Gesù disse ai suoi discepoli che Lui è la via che porta al Padre. Oggi sentiamo che “se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà”.

Chiedere nel nome di Gesù significa imparare da Lui il modo di pregare, cioè di parlare con il Padre. Ogni figlio conosce i genitori e quando vuole chiedere qualcosa sa come fare.

Ecco. Impariamo da Gesù che ha in sé lo Spirito. Forse dovremmo partire proprio da qui: invochiamo lo Spirito e Lui dirà come parlare.

  • e tu come parli con Dio Padre?

Ascolta l’audio qui sotto 👇

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK