InstaVangelo del 3/5/2022

Gv 14,6-14

Disse Gesù a Tommaso: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».
Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me?».

*

Come possiamo vedere Cristo? 

Lui non è solo presente nelle nicchie delle chiese, in icone o statue, ma in ognuno di noi c’è un pizzico di Rivelazione di Dio. In ogni fratello, sorella, amico, povero e ammalato incontriamo Cristo, vediamo la sua sofferenza, la sua gioia e il suo amore per noi.

Lui è in ogni persona che incontriamo ogni volta che ascoltiamo chi ha bisogno di parlare. Incontrando Lui incontriamo suo e nostro Padre, ma volte spinti da una vita frenetica non abbiamo tempo e quindi non riusciamo a visitare il cuore della gente e non incontriamo il Padre…

  • Tu vedi Cristo nel fratello?

Ascolta anche l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!