InstaVangelo del 7/5/2022

Gv 6,60-69

«Questo vi scandalizza? […] le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita. Ma tra voi vi sono alcuni che non credono» […]. Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

*

(a cura di Tommaso Fucci)

Lo scandalo è l’atteggiamento che ci allontana dalla nostra stabilità, dalle nostre certezze.

A volte ci creiamo un Dio su misura per noi, interpretiamo quello che Dio dice per assecondare i nostri bisogni, i nostri peccati e sentirci più tranquilli e giustificati.

La Parola di Dio, al contrario, ci vuole scomodare per farci vivere in un modo nuovo, differente, vero, pieno! Ecco perché non tutti vogliono restare nella Chiesa e nell’insegnamento del Signore. Ecco perché Gesù dice a Pietro: volete andarvene anche voi adesso che conoscete davvero come la pensa Dio?

Pietro ha capito che senza il suo Maestro lui non può nulla. Sa che Cristo ha parole di vita eterna perché lui è la vita eterna. 

Dopo tutti questi anni nei quali ha conosciuto Gesù, Pietro afferma che ha conosciuto e creduto che Lui è il santo di Dio e quindi si sente traboccante d’amore perché ha trovato la sua pienezza in Cristo.

  • E tu vuoi rimanere con lui o andartene?

Ascolta anche il commento audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!