InstaVangelo del 9/5/2022

Gv 10,1-10

Disse Gesù: «In verità, in verità io vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore dalla porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra dalla porta, è pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore, ciascuna per nome, e le conduce fuori. E quando ha spinto fuori tutte le sue pecore, cammina davanti a esse, e le pecore lo seguono perché conoscono la sua voce». 

*

Quanti estranei abitano la nostra vita cristiana. Estranei sono atteggiamenti o parole o modi di pensare distanti da Dio, che non hanno a che fare con il valore della vita o della fede, con il bene della persona nella sua interezza…

Continua il discorso di Gesù che si afferma come pastore. Il pastore parla alle sue pecore ed esse vengono condotte al sicuro. Ci sono due condizioni per questo si realizzi:

  • riconoscere Gesù come pastore, desiderando di volerlo seguire anche nei momenti difficili;
  • ascoltare la voce del Pastore che si esprime attraverso la Scrittura, anche se dura, i suoi ministri, anche se imperfetti, la sua Chiesa, anche se peccatrice (come direbbe sant’Agostino).

Più frequentiamo il Signore e più sapremo riconoscere la sua voce e la sua volontà.

  • tu chi stai seguendo?

Ascolta anche il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!