InstaVangelo del 17/6/2022

Mt 6,19-23

Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. Perché, dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
La lampada del corpo è l’occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!».

*

Ad un certo punto della vita tutti i pensieri e desideri confluiscono verso qualcosa di preciso che sempre ritorna in tutte le scelte che facciamo, i pensieri che abbiamo, le parole che diciamo… Lì è il nostro cuore.

Se per tutta la vita io cristiano praticante parlo sempre di denaro, penso sempre al modo di fare soldi, ho una mentalità da economista anche nelle relazioni che intesso, sarò pure credente in Cristo, ma al centro del mio cuore c’è altro.

Tutto ciò che facciamo o pensiamo, tutti modi di agire o di parlare, anche gli sguardi che abbiamo hanno tutti una finalità, cioè un punto verso il quale abbiamo deciso di fare convergere la nostra vita. Spesso pure credendo in valori alti e con le migliori intenzioni, la nostra destinazione può essere bassa.

  • Oggi fai caso alle parole che dici più spesso o ai pensieri che ti vengono di frequente. Di che tipo sono? Lì è il tuo cuore…

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!