InstaVangelo del 21/6/2022

Mt 7,6.12-14

Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti. Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!».

*

Chi ha detto che le cose facili sono quelle che portano davvero alla felicità o alla felicità duratura?

Spesso le situazioni più difficili ci provano e rendono più forti e le cose guadagnate con il sudore danno più soddisfazione e rendono più felici perché frutto di tutto il nostro impegno.

Quanti giovani oggi cercano il successo veloce e i soldi facili: influencer, venditori del proprio corpo, 

trafficanti… ma siamo davvero convinti che una vita di questo tipo possa dare quella pace che cerchiamo? Siamo convinti che un attimo di piacere possa essere paragonato alla gioia che dura più a lungo?

Mi chiedo perché ci siamo abituati a guardare così a breve termine, forse colpa della mentalità consumistica? Forse colpa della nostra incapacità di scegliere secondo la nostra testa o piuttosto colpa dei veri valori confusi con i piaceri?

La risposta non la conosco, ma so solo che questo sta spingendo sempre più Dio fuori dalle nostre vite… Dove stiamo andando?

Ascolta l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!