InstaVangelo del 22/6/2022

Mt 7,15-20

Gesù disse ai suoi discepoli:
«Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete».

*

Se qualcuno ci annuncia che siamo figli e ci attende la vita eterna, abbiamo difficoltà a crederci, ma se ci parlano di malocchio, di fatture, di lettura delle carte, delle mani, dell’oroscopo… allora siamo più propensi a credere che sia la verità.

Un cristiano che crede alla parola degli uomini piuttosto che a quella di Dio è un cristiano che mi fa porre delle domande sulla sua fede, anzi mi fa pensare che quel cristiano sia frutto di un albero cattivo, come dice il Vangelo. Cattivo non nel senso morale, ma nel senso esemplare della fede.

Se tu potessi valutarti: che tipo di albero ti reputeresti per i frutti che sono intorno a te (figli, nipoti, persone affidate…)?

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!