InstaVangelo del 24/6/2022

Lc 15,3-7

Gesù disse ai farisei e agli scribi questa parabola:
«Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova?
Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”.
Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione».

*

Oggi festeggiamo il cuore sacro di Gesù. Il cuore di Gesù è sacro e ad esso viene dedicato un ricordo particolare perché quel cuore ci ricorda due cose:

  • essere grati al Signore per avere un cuore del genere che sempre ci ama
  • pregare sempre che il nostro cuore gli somigli.

Il cuore di Gesù è sacro non perché appartiene a Dio, ma perché ama come ama Dio, cioè un cuore inclusivo che non lascia fuori nessuno, né antipatici né nemici, né approfittatori né irrispettosi…

Siamo soliti pensare che un cuore che ama debba amare tutti, ma di fatto amiamo solo quelli che ci sono simpatici o che rientrano nei nostri canoni di normalità, di rispetto, di civiltà…

Dio con la morte del Figlio ci ha insegnato che non vuole salvare solo coloro che hanno creduto in Lui, ma spera che anche chi non crede guardando al Figlio suo creda. Un cuore sacro, allora, è un cuore che spera di poter includere piuttosto che essere pronto ad escludere.

  • Cosa manca al tuo cuore per essere sacro?

Ascolta il commento audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!