InstaVangelo del 6/6/2022

Gv 19,25-34

In quel tempo, stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala.
Gesù allora, vedendo la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco tua madre!». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé.

*

La Chiesa è la comunità dei fedeli, di coloro cioè che hanno scelto di credere in Gesù, Figlio di Dio. Gesù in croce poteva ben immaginare che la vita di un figlio non può essere piena senza il conforto e la presenza dei genitori. Per questo ci fa diventare figli di Dio, avendo Dio come Padre nostro, e in croce ci consegna tra le braccia di sua madre, Maria.

Non si può avere Dio come Padre se non si ha Maria come Madre, perché Maria è stata colei di cui il Signore si è fidato, anzi Egli stesso si è affidato alla Vergine perché il suo progetto di salvezza continuasse. È Lei che ha custodito Gesù aiutandolo ad arrivare sulla croce, il suo trono di potenza. È a Lei che oggi ci affida ma anche ci viene affidata da Gesù.

Troppe correnti di pensiero evangeliche vorrebbero relegare la Vergine a mero strumento col quale Gesù è venuto nel mondo, ma Maria è molto di più: ha guidato e insegnato a Gesù a fare la volontà del Padre, perché quella volontà Lei la conosce bene. E oggi ci affidiamo a Lei perché guidi e insegni a noi a fare lo stesso.

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!