InstaVangelo del 7/6/2022

Mt 5,13-16

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».

*

Mangiare senza sale non è una bella esperienza, certamente ci verrebbe di lasciare quella minestra. Nella vita spirituale non può essere diversamente.

Spesso sento di persone che scelgono di non fidarsi più di Dio perché non hanno avuto un buon esempio. Il sale dà sapore, la nostra vita cristiana non può essere una vita al pari di tutti, siamo chiamati a dare di più, a fare la differenza, ma senza esagerare. 

È vero che mangiare scialbo non è invitante, ma è altrettanto vero che mangiare eccessivamente saporito può portare alla morte. Quanti fedeli smorti e quanti troppo animati. Il fedele in entrambe le situazioni non si sta fidando di Dio, ma del proprio modo di fare.

Affidarsi significa pregare il Signore e lasciarsi ispirare docilmente dal suo Spirito Santo: sarà Lui stesso a dirci come e quanto operare. Magari, poi, il confronto umano con un uomo di Dio potrebbe aiutarci a discernere se stiamo facendo la cosa giusta!

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!