InstaVangelo del 8/6/2022

Mt 5,17-19

In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto.
Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

*

Nel progetto di Dio è tutto chiaro… Peccato che il progetto lo conosca solo Lui e noi no!

Fidarsi è questo: non agitarsi per conoscere, ma lasciarsi condurre. Nel primo caso si è mossi dall’orgoglio e dalla presunzione, nel secondo caso c’è grande esercizio di umiltà.

Dio ci ha promesso che non passerà nessuna delle sue Parole consegnate nella Scrittura che non si avvereranno. Credere non significa solo attendere che accada, ma anche saper usare l’intelligenza della fede che permette di scrutare la realtà e ritrovare in essa la realizzazione della Sua Parola.

Due amici che si parlano e si confidano, apprendono intimamente il linguaggio l’uno dell’altro. Di fronte a una lettera anonima, saprebbe ben riconoscere se quelle parole sono davvero o meno dell’amico o di qualcun altro.

Dio è così: lo riconosci se lo frequenti. Ti dona pace se ti affidi…

Oggi ripeti quella parte del salmo che dice: “Moltiplicano le loro pene quelli che corrono dietro a un dio straniero” (Salmo 15).

  • Tu a chi ti affidi?

Ascolta l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!