InstaVangelo del 27/7/2022

Mt 13,44-46

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. 
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

*

Il brano evangelico propone le parabole della perla preziosa e del tesoro nascosto, ritenuti come valore così grande da giustificare qualsiasi rinuncia pur di entrarne in possesso. Lasciarsi guidare da Dio assicura il discernimento che permette di comprendere ciò che veramente conta per l’esistenza: saprai distinguere ciò che è prezioso da ciò che è vile.

Quando il tesoro si configura come amicizia con Gesù Cristo, diventa imperdibile in modo ancora più evidente, perché Gesù ci ha chiamati amici e ci ha fatto conoscere le cose di Dio, scoprendo scenari inimmaginabili per chi non accetta di aprirsi ad una realtà spirituale.

La fede in Dio è veramente il tesoro prezioso per cui vale la pena di perdere tutto, anche la vita.

  • Quale il nome del tuo tesoro? Dove lo custodisci?

Ascolta anche il commento audio qui sotto 👇🏼

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK