InstaVangelo del 30/7/2022

Mt 14,1-12

Quando fu il compleanno di Erode, la figlia di Erodìade danzò in pubblico e piacque tanto a Erode che egli le promise con giuramento di darle quello che avesse chiesto. Ella, istigata da sua madre, disse: «Dammi qui, su un vassoio, la testa di Giovanni il Battista».
Il re si rattristò, ma a motivo del giuramento e dei commensali ordinò che le venisse data e mandò a decapitare Giovanni nella prigione.

*

Nelle beatitudini del Vangelo di Matteo si dice dei i poveri di spirito e dei perseguitati a causa della giustizia che “di essi è il regno dei cieli”; dunque chi affronta la persecuzione vive fin d’ora la realtà del Regno perché quanti cercano la giustizia sono grandi operatori di bene. 

Chi ricerca la giustizia non parla per giustificare condotte discutibili, ma imposta il proprio comportamento sulla base di convinzioni motivate. Giovanni Battista per questo si configura come un profeta importante per la salvezza degli uomini. 

Purtroppo oggi chi annuncia una verità di libertà e salvezza è spesso malvisto perché esiste sempre chi vuole soggiogare per brama di potere.

Per questo qualche volta cadono i governi che non fanno interessi di partito e per questo la Chiesa viene attaccata con maggior frequenza rispetto agli errori che può commettere quando la fragilità umana prende il sopravvento. 

ATTENZIONE

Cari amici e amiche, nel ringraziarvi della fiducia che ci avete dato anche quest’anno seguendo i nostri canali, vi comunichiamo che da oggi “il nostro audio quotidiano” e i suoi collaboratori prendono una pausa estiva per darvi appuntamento a settembre. 

Tuttavia ogni domenica potrete trovare il commento scritto sul sito www.annunciatedaitetti.it. Nel frattempo mi piacerebbe avere alcuni consigli e opinioni sul format e su cosa andrebbe modificato e cosa potenziato scrivendomi su info@annunicatedaitetti.it.

Buona estate a tutti!

Ascolta l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!