InstaVangelo del 9/7/2022

Mt 10,24-33

Disse Gesù ai suoi apostoli:
«Un discepolo non è più grande del maestro, né un servo è più grande del suo signore; è sufficiente per il discepolo diventare come il suo maestro e per il servo come il suo signore. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più quelli della sua famiglia!
Non abbiate dunque paura di loro, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.
*

Il Vangelo di oggi detta gli atteggiamenti che devono guidare il credente disponibile a diventare apostolo. Innanzitutto l’umile accettazione dell’insegnamento di Gesù, perché un discepolo non è più grande del Maestro, evitando la tentazione di proporre se stessi anziché la persona e l’insegnamento di Cristo. 

In secondo luogo ci viene chiesto di non avere paura anche se il contesto culturale è tutt’altro che favorevole agli orientamenti religiosi e, in particolare, ai criteri evangelici e ai comandamenti di Dio. 

Dobbiamo avere una grande fiducia nella vicinanza di Dio, sempre attento alla nostra vita nei suoi minimi particolari, fino a saper contare il numero dei capelli, perché ci attribuisce una grande importanza; insieme alla fiducia la certezza che i suoi insegnamenti sono davvero degni di fede; infine una azione apostolica deve essere suggellata da una coerenza di vita capace di testimoniare l’importanza che vogliamo attribuire alla presenza di Dio nella nostra vita. 

  • E tu riconosci i passaggi di Dio nella tua vita?

Ascolta il commento qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!