InstaVangelo del 16/9/2022

Lc 8,1-3

In quel tempo, Gesù se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio. C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni.

*

C’è un dato della nostra fede che è imprescindibile: siamo cristiani perché crediamo fermamente che Cristo ci abbia salvati mediante la sua resurrezione. E di quella resurrezione ne faremo parte anche noi a suo tempo.

La risurrezione di Cristo è il motivo che permette di essere suoi fedeli, perché ci fidiamo di quello che ha promesso e che lui per primo ha vissuto.

In questo modo ci ha dimostrato che le lusinghe delle tentazioni sono menzoniere e lasciano sempre l’amaro in bocca. Invece la sua Parola è sempre vera, magari ci vuol tempo per vederla realizzata, ma non delude mai.

Non è scontato che un cristiano creda nella risurrezione, molti infatti pensano  che credere in Gesù serva per vivere una sorta di nirvana, uno stato di pace e serenità. Invece no.

Credere in Cristo significa fidarsi che quello stato di pace lo raggiugneremo nella vita eterna dopo la morte se ci saremo fidati della sua promessa di risurrezione. È un atto di amore che il Signore opera per noi per non lasciarci morti, ma renderci più vivi.

  • E tu perché sei cristiano/a?

Ascolta anche il commento audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!