InstaVangelo del 24/1/2023

Mc 3,31-35

Giunsero la madre di Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo.
Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano».
Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».

*

Interessante vedere come coloro che si dicono vicini, conoscenti di Gesù, stanno fuori e lo cercano. 

L’esperienza cristiana è diventata fragile e poco credente perché per sentirci vicini a Dio abbiamo iniziato a cercarlo nelle cose da fare, dimenticandoci che invece il Signore ci chiede di stare con lui. Infatti le confessioni spesso sono elenco di cose non fatte, credendo che il Signore ci giudichi per questo.

Gesù invece è chiaro: l’unica cosa da fare è la volontà di Dio, cioè amare. È l’amore che ci suggerirà il da farsi. Com’è difficile amare specie le persone che si rendono poco simpatiche. Ma Dio Padre ama anche quelle, senza preferenze. Fin tanto che staremo fuori e non entreremo dove sta Gesù (poveri, emarginati, disagiati…) non faremo esperienza di amore autentico e non capiremo mai che il Signore ci chiede di servirlo proprio stando con quelle persone.

  • E tu, in che modo ami Dio?

Ascolta l’audio qui sotto

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram 

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK!