InstaVangelo del 11/5/2023

Gv 15,9-11

Disse Gesù ai suoi discepoli:
«Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore.
Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore.
Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena».

*

Oggi non voglio lasciarvi il solito commento, ma una confessione. Il commento che condivido ogni giorno è sempre parte del mio vissuto di fede, ma sento di voler consegnare un’esperienza personale che in modo ancora più tangibile parla di questo Vangelo.

Tutti abbiamo dei periodi difficili e anche io sto vivendo una situazione che definirei antipatica. Non voglio pensare che sia un momento buio, perché alla luce del Signore alzo gli occhi e mi dico che in fondo sarebbe potuto essere peggio.

Rimanere nell’amore del Signore mi sta aiutando a relativizzare, a non fossilizzarmi sulle negatività che stanno cercando di colpire la mia vita. Consapevole che il Signore mi ama sento che anche la prova che mi sta affidando, in fondo, è qualcosa che anzitutto mi sta formando e mi sta facendo crescere per il futuro, inoltre, è una prova che, con la forza della fede che ho maturato negli anni, posso certamente portare. 

Mi piace pensare che il Signore si stia fidando di me addossandomi questo giogo che, fintanto che resterò nel suo amore, sarà sempre un peso leggero. Lui mi dà forza e anche se cado mi rialza (con una parola della Scrittura o con una persona amica al momento giusto). Sa come consolarmi.  

E mi ritornano in mente tutte le volte in cui ho letto questo brano: Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. Quando capitano i momenti difficili dobbiamo sforzarci di ricordare queste parole che ci riportano alla mente e al cuore che Lui c’è e ci sostiene affinché la nostra gioia, la nostra pace, la nostra serenità sia preservata. 

Lui ci affida una prova, noi dobbiamo solo affidargli la nostra vita.

Ascolta l’audio qui sotto

La nostra missione continua con altri formati anche su: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098 

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it 

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC 

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!