InstaVangelo del 20/5/2023

Gv 16,23b-28

Disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio. Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».

*

Quante promesse hanno deluso il nostro cuore. Quanto ci sono scadute quelle persone che ci hanno fatto false promesse e quanta amarezza abbiamo accumulato.

Gesù ci fa delle promesse in questi ultimi giorni, prima di salire al Padre e mandarci il Suo Spirito ad accompagnarci. il Signore manifesta chiaramente la volontà del Padre: che la nostra gioia sia piena, duratura, autentica…

Però perché ciò accada, c’è bisogno di fidarci di Lui e saper attendere i suoi tempi: chi chiede qualcosa al Padre nel nome del figlio suo Gesù otterrà: “se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà”. E questo sarà possibile per chiunque crede in Lui: “il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio”.

Gesù proprio perché ci fidiamo di Lui non ci abbandona, ma ci manda il Suo Spirito che abitando in noi, non solo rende presente Dio in noi, ma ci rende figli! Quindi ogni volta che parliamo aderendo allo Spirito che è in noi, aderiamo a Gesù e ogni nostra richiesta sarà nel suo nome e Dio Padre prima o poi la esaudirà.

  • e la tua fede, fino a quando dura?

Ascolta l’audio qui sotto 👇

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!