InstaVangelo del 27/5/2023

Gv 21,20-25

Pietro si voltò e vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, colui che nella cena si era chinato sul suo petto e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?». Pietro dunque, come lo vide, disse a Gesù: «Signore, che cosa sarà di lui?». Gesù gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa? Tu seguimi». Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa?».
Questi è il discepolo che testimonia queste cose e le ha scritte, e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.

*

L’ultima pagina del Vangelo di Giovanni si conclude dicendo che le cose che Gesù ha fatto sono molte di più di quelle che ci vengono raccontate nei Vangeli e quelle che sono state riportate, per ispirazione divina, vuol dire che servono a noi per comprendere la Verità del Padre che Gesù stesso ha provato a mostrarci.

Come cristiani di fronte a questa verità possiamo assumere due atteggiamenti:

  1. il primo è quello del discepolo amato dal Signore. Chissà forse lo amava perché era più giovane e smaliziato degli altri? Infatti per conoscere il pensiero di Cristo si avvicina al suo cuore per entrare in intima unione con Gesù;
  2. il secondo atteggiamento è quello di Pietro che, invece, vuole indagare. Non sappiamo se il fare di Pietro sia orientato al pettegolezzo, ma quanti cristiani vivono questo atteggiamento: indagare per poter chiacchierare e inventare cose mai dette. Proprio come la voce che si diffuse tra i discepoli su una cosa che Gesù non aveva mai detto. Quante energie sprechiamo in questo. Quanto tempo sottratto a costruire un’intimità col Signore!
  • E tu quanto tempo dedichi ad approfondire il tuo rapporto con Dio?

Ascolta l’audio qui sotto

La nostra missione continua con altri formati anche su: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098 

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it 

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC 

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!