InstaVangelo del 9/5/2023

Gv 14,27-31

Disse Gesù ai suoi discepoli:

«Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.

Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate. Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il prìncipe del mondo; contro di me non può nulla, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così io agisco».

*

Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. In questi giorni questa affermazione torna spesso. Di per sé i biblisti hanno verificato che l’espressione “non temere” e simili ricorrono 365 volte nella Sacra Scrittura. Primo elemento di questo Vangelo: ogni giorno il Signore è con te, non temere, Lui ti accompagna sempre.

Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate. Con questa affermazione si nota l’affetto e la premura che il Signore ha nei nostri confronti: Dio non ci fa mai trovare di fronte alle sorprese o ai fatti compiuti. È davvero un “signore”! Nonostante tutto, anche se il Signore ci predice o, semplicemente, ci dice cosa fare e cosa evitare, noi abbiamo difficoltà a credergli. E questa difficoltà è verificata dal fatto che organizziamo le nostre giornate a puntino, senza lasciargli margini di libertà per parlarci o intervenire (anche se alla fine Dio un modo lo trova sempre)!

Infine il Signore dice: il mondo sappia che io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così io agisco. Ci ricorda che la nostra missione è annunciare l’amore e chi ama veramente agisce per amore, cioè per dare vita e mai morte.

Ascolta l’audio qui sotto

La nostra missione continua con altri formati anche su: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098 

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it 

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC 

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!