Segnali dello Spirito Santo (Ascensione di Gesù)

Ascensione di Gesù al cielo

Mt 28,16-20

Gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.
Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

*

Gesù manda a fare discepoli tutti i popoli, è un mandato missionario. Non c’è missione senza annuncio della Buona Notizia, cioè del Vangelo. Credere di avere una missione che esuli dal Vangelo significa che la missione è annunciare se stessi e la propria bravura. 

Gesù sale al cielo e come antenna realizza la comunicazione Padre-uomini trasmettendo un segnale potente: lo Spirito Santo. Restare collegati alle frequenze dello Spirito significa restare sintonizzati al messaggio che Dio Padre vuole comunicarci: amore. Quell’amore è ciò che Dio Padre vuole condividere con i suoi figli e ciò che i suoi figli si comunichino tra loro.

Questo significa fare discepoli, cioè rendere capaci tutti i popoli di riconoscere e aderire all’amore del Padre. Se questo non avviene vuol dire che il nostro ricevitore non capta il segnale, l’amore, che il Padre ci sta mandando perché siamo impegnati a ricevere e ascoltare altri messaggi provenienti da altre parti.

Questo determina le nostre scelte, le nostre azioni e le nostre parole.

La domanda allora è: con quale frequenze sono sintonizzato? Io che dico di essere cristiano vivo quello che Gesù mi insegna che non sia solo mera buona educazione?

*

La nostra missione continua con altri formati anche su: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098 

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it 

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC 

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!