InstaVangelo del 22/09/2023

Lc 8,1-3

Gesù se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio.

C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni.

*

È bello passeggiare! Fa bene alla circolazione. Ma Gesù non lo faceva per spirito atletico e non era salutista, solo aveva a cuore che il suo messaggio arrivasse ai figli di Dio. Nel suo peregrinare, il Signore predica e annuncia, cioè insegna come si ama e porta la Parola di Dio che è amore.

L’unico scopo di Gesù è trovare persone che vogliano diventare suoi amici (dice infatti “vi chiamo amici, non più servi” cioè sottomessi).

L’amicizia nasce dalla condivisione di valori e sentimenti, questo è lo scopo di Gesù: radunare i figli di Dio intorno all’amore del Padre.

Penso a quante cose facciamo nelle nostre realtà parrocchiali e pastorali, e penso a quanti fedeli non vivono la comunità, ma la collettività, ossia condividono luoghi e tempi comuni, ma non condividono la preoccupazione, l’attenzione, l’amore, gli uni degli altri.

La preoccupazione del Signore è che coloro che guarisce e che lo seguono si sentano amati. Oggi è sempre più difficile trovare fedeli che si sentano amati da Dio. Piuttosto incontriamo fedeli che si dicono tali solo perché fanno qualche preghiera, fanno qualche attività parrocchiale, svolgono un servizio preciso (e guai a chi glielo tocca!), ecc.

Vivere l’amore di Dio significa avere il cuore di Gesù: preoccuparsi che tutti si sentano amati.

  • Oggi verifica se nella tua comunità i fratelli e le sorelle che incontri si sentono amati, sostenuti e considerati da te.

Ascolta l’audio qui sotto

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!