InstaVangelo del 6/3/2024

Mt 5,17-19

Gesù disse ai suoi discepoli:

«Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto.

Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli».

*

Quanto ci piacciono quelle persone capaci di mantenere le promesse che fanno. Si rendono autorevoli e credibili.

Gesù afferma chiaramente che la sua venuta è stata per portare a termine ciò che il Padre ha promesso: Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.

Nel tempo ci sono state eresie religiose che hanno creduto di poter fare a meno dell’Antico testamento interpretando l’insegnamento di Gesù come superamento e annullamento della Legge antica. Invece, è il Signore stesso che afferma di essere venuto a compierla, cioè a realizzarla.

Il progetto di amore di Dio è stato, infatti, concretizzato con la venuta del Figlio e la sua promessa di vita eterna è stata realizzata con la Sua risurrezione. Per questo non possiamo prescindere dal modo col quale Gesù ha rinnovato tutta la vita (presente e futura). Il Signore avverte: questo insegnamento è alla base della nostra evangelizzazione, ossia della nostra missione cristiana di annunciare la buona notizia della vita nuova in Cristo e Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli.

  • e tu che verità testimoni con la tua vita per entrare nel regno dei cieli?

don Domenico Bruno

Ascolta l’audio qui sotto 👇

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!