InstaVangelo del 9/4/2024

Gv 3,7-15

In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall’alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito».

Gli replicò Nicodèmo: «Come può accadere questo?». Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro di Israele e non conosci queste cose? In verità, in verità io ti dico: noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo ciò che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo? Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna».

*

Il Vangelo di oggi non ci invita ad essere banderuole che girano dove tira forte il vento, ma ci ricorda che quello che riteniamo giusto per noi, spesso, non lo è.

Noi siamo nati nel mondo per annunciare con gioia le cose del cielo ed è il vento dello Spirito che ci dice dove andare e come fare. È vero, è difficile: nel mondo dobbiamo districarci tra il riconoscere i momenti in cui possiamo parlare e quelli dove siamo chiamati ad incarnare il Verbo nelle nostre azioni.

Fortunatamente, abbiamo lo Spirito Santo che sa prenderci per mano e ci guida nella nostra missione. Infatti, lo Spirito ci sconvolge, cambia i nostri piani e sa cosa è giusto per noi.

Mettiti all’ascolto di questo vento che cambia la vita e converte i cuori. Almeno il nostro. Vedrai che con un cuore nuovo sarai pronto ad annunciare con gioia la bellezza del Vangelo.

Giovanni Varuni

Ascolta l’audio qui sotto 👇

La nostra missione continua con altri formati anche su:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti

FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098

TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti   

WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it

Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.

Ecco tutti i link:

https://linktr.ee/Annunciatedaitetti

____________________

SOSTIENICI:

  1. Attraverso PayPal

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC

  1. Attraverso Bonifico Bancario

intestato a: Annunciate dai tetti APS

Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625

Causale: Erogazione liberale sostegno progetti

(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)

  1. Attraverso il 5×1000

Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720

Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!