Mt 9,18-26
[Mentre Gesù parlava,] giunse uno dei capi, gli si prostrò dinanzi e disse: «Mia figlia è morta proprio ora; ma vieni, imponi la tua mano su di lei ed ella vivrà». Gesù si alzò e lo seguì con i suoi discepoli.
Ed ecco, una donna, che aveva perdite di sangue da dodici anni, gli si avvicinò alle spalle e toccò il lembo del suo mantello. Diceva infatti tra sé: «Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò salvata». Gesù si voltò, la vide e disse: «Coraggio, figlia, la tua fede ti ha salvata». E da quell’istante la donna fu salvata.
Arrivato poi nella casa del capo e veduti i flautisti e la folla in agitazione, Gesù disse: «Andate via! La fanciulla infatti non è morta, ma dorme». E lo deridevano. Ma dopo che la folla fu cacciata via, egli entrò, le prese la mano e la fanciulla si alzò. E questa notizia si diffuse in tutta quella regione.
*
Qual è la differenza tra chi crede in una divinità e chi crede in Gesù?
I primi credono alla morte come fine ultimo della vita e vivono tutto come una dannazione, si agitano per fare cose e ottenere piaceri e beni materiali. I secondi credono nella vita e non si disperano perché Gesù è vivo e dona vita anche quando sembra che la stiamo perdendo.
I cristiani veri non hanno bisogno di agitarsi e disperarsi, perché sanno che il fine ultimo della vita non è la morte, ma la vita eterna, ecco perché ricorrono e rincorrono Gesù. Per questo motivo il Signore salva la donna che gli tocca il mantello e riconosce che lei ha fede, per questo rimprovera quelli che si agitano per la fanciulla che giace sul letto: Gesù che è vita è l’unico che può ridonare vita. Il fatto che lo deridano e dubitino di Lui è chiaramente un atto di infedeltà.
Anche noi compiamo atti di infedeltà nei confronti di Gesù ogni volta che lo mettiamo al secondo posto preferendo atteggiamenti contrari al suo insegnamento. Ma lui continua ad amarci e a sperare nella nostra conversione.
don Domenico Bruno
Ascolta l’audio qui sotto 👇
SOSTIENICI:
- Attraverso PayPal
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=FHWMCY38945UC
- Attraverso il 5×1000
Alla dichiarazione dei redditi firma il 5×1000 a favore della nostra associazione di promozione sociale Annunciate dai tetti scrivendo il codice fiscale: 92077870720
- Attraverso Bonifico Bancario
intestato a: Annunciate dai tetti APS
Iban: IT61 L05262 41350 CC051133 3625
Causale: Erogazione liberale sostegno progetti
(che potrai dedurre dalla dichiarazione dei redditi!)
Contiamo sul tuo aiuto. Grazie!
La nostra missione continua con altri formati anche su:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/annunciate.dai.tetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100067170417098
TELEGRAM: https://t.me/annunciatedaitetti
WEBTV: https://ilcenacolowebtv.it
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti.
Ecco tutti i link: