Chi resiste, esiste (33° DOM TO C)

Hai mai avuto la sensazione di essere nessuno? Di sentirti inutile e ignorato? Hai presente quei momenti in cui ti senti un fallito? Quei momenti in cui cerchi un appiglio magari nelle cose o nelle persone sbagliate pur di sentirti vivo?

Quello è il baratro della disperazione, in cui si vive senza speranza, perché speri in qualcosa senza futuro, cerchi il futuro fuori da te e rischi di entrare in un vortice che ti spazzerebbe via e ti annullerebbe. A quel punto la tua vita smette di esistere.

Molti sono quelli che cercano di dare un senso alla nostra vita, convincendoci della cosa giusta da fare, delle cose migliori da avere o delle persone da frequentare perché ti facciano sentire qualcuno.

Non abbiamo bisogno di sentirci qualcuno, perché noi siamo qualcuno. Sbagliamo solo ad aggrapparci a chi sa riconoscere ciò che l’Altissimo ci ha messo dentro. Gesù ci insegna che solo Lui sa chi siamo davvero, che solo Lui è sempre presente nei nostri momenti vorticosi, nelle nostre delusioni.

Nessuno è un fallito, altrimenti sarebbe il fallimento di Dio. Ognuno, piuttosto, sceglie se restare ancorato al Signore sempre, oppure no. Ogni volta che ci stacchiamo da Dio è come staccare la spina… non arriva più energia e non possiamo più vivere.

  • Dò più credito alle cose che mi dicono gli altri o quelle che mi dice Dio?
  • Appena sperimento il fallimento, a chi/cosa mi àncoro?

d. Domenico

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE