Un tuffo nel cuore di Gesù (XIV TO A)

È stato un anno molto particolare (e probabilmente fino a che finirà lo sarà ancora).

Ci siamo stressati molto psicologicamente e ora lo faremo fisicamente per recuperare il lavoro perso. Ma Gesù ci invita a non affannarci, a riposarci, a vivere la pace. Ecco che ci invita ad andare da Lui, a invocare lo Spirito… Chissà perché, però, molto spesso la prima cosa che eliminiamo per riposarci è proprio il Signore!

San Paolo nella seconda lettura invita a lasciare le cose del mondo per vivere secondo lo Spirito Santo, perché un corpo che non vive secondo lo Spirito, muore. E Gesù col Battesimo ci ha resi eredi della sua vita eterna, della sua Risurrezione nella carne, della gioia vera! Ma chi vive lontano da Dio difficilmente parteciperà a a tutto questo.

Attenzione, non si parla di peccati, ma di rifiuto di Dio! Non è un peccato saltare qualche volta la messa perché impossibilitati accidentalmente, è un peccato non prendere come possibilità il fatto di andarci, escludendo di fatto il Signore dalla nostra vita, dai nostri programmi sempre più pieni di cose (spesso inutili) da fare.

Gesù ci invita a tuffarci nel Suo cuore, dove c’è possibilità di imparare a vivere. Nel cuore ci sono i segreti, Gesù conosce i segreti del vivere bene, del vivere senza ansie e senza affannarsi inutilmente.

Quante delle cose che facciamo sono davvero utili? In effetti non tutte, però siamo capaci di giustificarle come necessarie, ma in realtà sottraggono solo energia che potrebbe essere convogliata altrove.

Dio non vuole persone che si ammazzano di impegni, di lavoro, di preghiera, non vuole da noi super poteri, o esaltati della fede… vuole solo figli che sappiamo amare e sappiano farlo secondo il suo cuore.

  • E tu per vivere bene, cosa fai? Dove ti tuffi? 

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE