Dio vuole un sacco di amore (XXXII Domenica TO B)

Non un sacco di soldi, ma un sacco di amore

Quando Dio ha creato il mondo lo ha fatto per amore: ha realizzato un ambiente che potesse ospitare le creature che avrebbe creato. Quando ha creato l’uomo lo ha fatto per condividere il suo amore con qualcuno.

Dio non si è mai confrontato con la materia per esaltarsi, ma con l’amore. E chi può provare amore è solo la persona umana da lui creata a sua immagine. Quindi l’uomo è amore, come Dio.

Ne deriva che offrire a Dio cose materiali non ha senso, perché non saprebbe cosa farsene. Egli invece guarda l’intenzione con la quale gli facciamo un’offerta: se è un’intenzione egoistica, di autocompiacimento, o un’intenzione di lode, di gratitudine a Lui, quindi fatta col cuore.

Ci sono persone che credono di poter comprarsi la benevolenza di Dio facendo laute offerte economiche o materiali, come se l’amore si potesse comprare. C’è chi invece pur non avendo grandi possibilità dona quello che può.

Ciò che ci rende grandi non è la capacità di donare un sacco di soldi, ma l’intenzione di dare un sacco di amore. E l’amore è gratis!

Unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca 👉🏼 QUI

Visita anche il canale 👉🏼 YOUTUBE , seguici su Instagram e ascolta la 👉🏼 Web radio

di RaDioON, la radio dallo spirito divino (www.rdon.it), vedi il palinsesto.

Ecco 👉🏼 TUTTI I LINK